Maria SS. Del Carmelo Festeggiamenti 2014

Categoria: Maria SS. del Carmelo Pubblicato: Domenica, 29 Giugno 2014
  Martedì 01 luglio
Inizio delle celebrazioni in onore di Maria SS. del Monte Carmelo
Ore 08:00  I colpi a cannone dal Castello Normanno e il suono delle campane annunceranno l'inizio dei festeggiamenti in onore di Maria SS. del Monte Carmelo.
Ore 08:15  S. Rosario e coroncina alla Madonna del Carmelo.
Ore 09:00  S. Messa, benedizione e imposizione dello scapolare per coloro che lo indossano per la prima volta.
Ore 18:45   S. Rosario e coroncina alla Madonna del Carmelo.
Ore 19:30

S. Messa e canto delle tradizionali salutazioni in onore di Maria SS. del Monte Carmelo.

Benedizione e imposizione dello scapolare per coloro che lo indossano per la prima volta.

01-15 luglio
Quindicina di preparazione
Ore 08:15  S. Rosario e coroncina alla Madonna del Carmelo.
Ore 09:00 S. Messa.
Ore 18:45 S. Rosario e coroncina alla Madonna del Carmelo.

13/14/15 luglio
Triduo solenne
Ore 08:15  S. Rosario e coroncina alla Madonna del Carmelo.
Ore 09:00 S. Messa.
Ore 18:00 Esposizione del SS. Sacramento ed adorazione eucaristica.
Ore 18:45

S. Rosario e coroncina alla Madonna del Carmelo.

Ore 19:30

S. Messa solenne presieduta dal Padre Predicatore e canto delle tradizionali Salutazioni in onore di Maria SS. del Carmelo.
Esposizione del SS. Sacramento, momento di adorazione silenzionsa e benedizione eucaristica.

Domenica 13 luglio
Giornata degli ammalati

Ore 08:30
Ore 10:30

SS. Messe.
Ore 19:30 S. Messa e celebrazione del sacramento dell'Unzione degli infermi.
  Lunedì 14 luglio
"ed il sabato che viene liberarlo dalle pene"
Giornata per i nostri cari defunti

Ore 19:30

S. Messa cumulativa in ricordo dei nostri cari defunti e per tutte le anime del purgatorio.
Ore 20:30 A conclusione della celebrazione omaggio canoro alla Vergine SS. del Carmelo a cura della corale Gancia dal titolo: "Maria donna della fede".
  Martedì 15 luglio
Vigilia della festa

Ore 19:30

S. Messa e offerta dei fiori alla Madonna da parte dei fedeli per adornare l'altare nei giorni della festa.
Ore 20:30 Dalla chiesa di S. Barbara, partenza del Rosario itinerante, percorrendo le seguenti vie; P.zza S. Barbara, S. Barbara, Milici, Battiati, P.zza S. Francesco di Paola, S. Gaetano,Verginelle, Poggio, Leonardo da Vinci, S. Biagio, Savuto, P.zza S. Barbara. Durante il tragitto ci si fermerà per la meditazione dei misteri Dolorosi del Rosario. Conclusione davanti la Chiesa della Vergine SS. del Monte Carmelo e benedizione.
  Mercoledì 16 luglio
Festa di Maria SS. del Monte Carmelo
"Oh bella mia Regina, del Carmine Maria, Tu sei la vita mia in cui sempre speresò!"

L'alba del giono dedicato a Maria Santissima, Regina e Decoro del Carmelo, sarà salutato dai colpi a cannone al Castello Normanno e dal suono delle campane.

Ore 08:00
Ore 09:00
Ore 10:00

SS. Messe.
Ore 11:00 S. Messa solenne presieduta dal Rev. Sac. Carmelo Torrisi Arciprete della parrocchia di S. Maria dell'Indirizzo in Aci Bonaccorsi e canto delle tradizionali salutazioni.
Ore 12:00 Esposizione Eucaristica e Supplica alla Vergine SS. Regina e Decoro del Monte Carmelo.
Ore 18:00
Ore 19:00
SS. Messe.
Ore 20:00 S. Messa solenne presieduta dal Rev. Sac. Ambrogio Monforte, parroco della parrocchia Beato Cardinale Dusmet in Montepalma, parteciperà alla celebrazione la Confraternita Maria SS. del Carmelo.

Seguirà dopo la celebrazione la tradizionale processione del SS. Sacramento con il seguente itinerario: P.zza S. Barbara, via Savuto, via S. Francesco di Paola, via Gessai, via Carmine. Rientro della processione nella chiesa di S. Barbara, atto di affidamento alla Madonna, canto delle tradizionali salutazioni e solenne Benedizione Eucaristica.

N.B. In ogni celebrazione eucaristica benedizione degli abiti votivi in onore di Maria SS. del Carmine.

Mercoledì 23 luglio
Ottava della festa e chiusura delle celebrazioni Mariane

Ore 08:15

S. Rosario e coroncina alla Madonna del Carmelo.
Ore 09:00 S. Messa.
Ore 18:45 S. Rosario e coroncina alla Madonna del Carmelo.
Ore 19:30
S. Messa di ringraziamento per tutti i devoti della Madonna del Carmine.
N.B. Tutte le celebrazioni in onore di Maria SS. del Monte Carmelo si svolgeranno nella chiesa di S. Barbara.